DA SEMPRE AL FIANCO DELLE REALTA SOCIALI

Lentiai per il sociale


Il Calcio Lentiai è da sempre punto di riferimento etico e sportivo per tutti coloro che vogliono cimentarsi nella realtà calcistica. Il nostro obiettivo non è solo quello di dare agli atleti una formazione fisica e tattica, ma anche una culturale. Da sempre siamo schierati in favore di molte realtà in difficoltà. Annualmente organizziamo il Trofeo Calvi Alimentari in coopartecipazione con AIPD di Belluno (Associazione italiana persone down) con lo scopo di promuovere questa associazione e ti sensibilizzare l'opinione pubblica. Ecco di seguito le nostre iniziative.

USD LENTIAI E L'ASSOCIAZIONE "IL FILO DI ARIANNA" UNITE NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA'

Arianna è una Associazione Onlus fondata nel 1999 per la prevenzione e !a cura delle malattie dell'apparato digerente che promuove e favorisce l'educazione sanitaria, la divulgazione scientifica attraverso borse di studio, aggiornamenti professionali, incontri di prevenzione e informazione. Fornisce supporto economico all'U.O.C. di Gastroenterologia dell'Ospedale di Feltre nell'ambito di dotazioni tecnologiche avanzate per migliorare e potenziare la diagnostica. Promuove congressi e conferenze nel campo delle varie discipline della Gastroenterologia ed aiuta la ricerca nel campo della prevenzione, della fisiopatologia, della diagnosi e della terapia delle malattie dell'apparato digerente.

Come contattarci:
codice fiscale I 1070050259

Telefono: 0439 883311
Mail : info@ariannasolidarieta.it
Sito : www.ariannasolidarieta.it

Dove trovarci:
Sede: clo U.O.C. di Gastroenterologia ed Endoscopia
Digestiva Ospedale S. Maria del Prato di Feltre

Nella foto il presidente dell'associazione Dottor. Bortoli e il presidente dell'Usd Lentiai Dalle Sasse

 

La formazione All Star 2017 che ha partecipato all' 11° Trofeo Calvi Alimentari contribuendo alla raccolta fondi in favore dell'AIPD Belluno.

01/12/2014 NASCE L'ASSOCIAZIONE "IL SOCIALE PREMIA LO SPORT" CON SEDE A LENTIAI

È diventata realtà l’Associazione "IL SOCIALE PREMIA LO SPORT", avente sede in Lentiai in via Mentana 1, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso "Felice Cavallotti". Il sodalizio che non ha fini di lucro, ha come scopo esclusivo la solidarietà sociale, umana, civile e culturale e riprende il motivo conduttore di alcuni eventi tenutisi in questi ultimi anni ovvero la premiazione degli sportivi di qualsiasi disciplina che si siano distinti per i successi conseguiti ma soprattutto per l’impegno ed il contributo dato al sociale.

Questi riconoscimenti vengono infatti tributati da coloro che vivono, nei diversi ruoli, il sociale, siano essi atleti, dirigenti o Associazioni che vi operano quotidianamente. Non solo.
Si è costituita appositamente l’Associazione, regolamentata da statuto e registrata presso l’Agenzia delle Entrate, allo scopo di poter raccogliere donazioni e contributi, da parte di coloro che si identificano nella “mission” solidale, e che verranno destinate ad altre Associazioni o Enti necessitevoli che operano nel sociale o persone fisiche che si trovano nella medesima condizione.

I soci fondatori dell’Associazione hanno così costituito il primo Consiglio Direttivo che vede alla Presidenza Vincenzo Arrigoni, coadiuvato da Alessandro Stasi nel ruolo di Vicepresidente e da David Sepanto quale Segretario Amministrativo nonché tra gli altri Consiglieri la presenza di Maurizio Zatta, Giuliano Deon, Sandro Tormen, Andrea Venturin.

A breve sarà attiva una pagina Facebook che riporterà le news e gli eventi dell’Associazione nonché i contatti per poter diventare soci contribuendo così alle iniziative solidali che verranno svolte. In particolare si potrà diventare soci sostenitori versando la quota annuale di 20 euro, oppure soci ordinari con una quota annuale di 10 euro oppure, molto semplicemente, senza associarsi, versare un contributo.

Nel mese di maggio 2015 poi, a Belluno, si terrà la serata intitolata con il nome dell’associazione: un momento per premiare chi oltre allo sport dedica il proprio tempo con impegno al sociale.

Abbiamo aderito alla campagna "Ice Bucket Challenge", nata per raccogliere fondi contro la SLA è stata uno dei fenomeni mediatici degli ultimi mesi a livello mondiale. I nostri ragazzi e la dirigenza hanno raccolto una somma ed effettuato il bonifico per sostenere questa iniziativa.

I nostri atleti partecipano a molti eventi sociali come ad esempio "i babbi di natale" in occasione dei mercatini natalizi. I "Babbi sportivi" girano le vie del centro regalando caramelle ai bambini e facendo foto con essi. Il tutto immersi in un contesto gioioso e ricreativo.

Atleti e dirigenti hanno donato parte del loro tempo libero per ripristinare le doccie dei nostri spogliatoi, un lavoro di grande cuore con un ottimo risultato!!!