FIORI BARP MAS – USD LENTIAI: 2-3

TRATTO DAL GAZZETTINO DI BELLUNO

Sotto il diluvio il Lentiai con il cuore “vendica” almeno in parte la partita di coppa e lancia un forte segnale al campionato giocando gli ultimi 20 minuti in nove uomini e riuscendo a segnare il gol del momentaneo 3-1proprio in quei minuti. Per il Fiori Barp forte delusione e gran rammarico perché, dopo un bel primo tempo, nella seconda frazione si è spento e non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica per provare a ribaltare il match. Il Lentiai oltre al sacrificio di tutti i suoi giocatori di movimento deve ringraziare Valentinis che con due miracoli ha abbassato la saracinesca sulla porta e ha impedito al Fiori Barp di recuperarla. Un primo tempo in cui le due squadre giocano a viso aperto e creano molte occasioni, soprattutto la formazione di casa che va meritatamente in vantaggio. Nella ripresa scende in campo un altro Lentiai, più propositivo e con maggior precisione riesce a ribaltare il risultato, fino alla mezz’ora quando nel giro di 3 minuti l’arbitro espelle 2giocatori del Lentiai e il mister Curti e la partita inizia a diventare nervosa, il Fiori Barp ci prova in diverse situazioni ma il Lentiai si difende in maniera impeccabile ed incredibilmente trova la terza rete; inutile il 2-3 siglato in pieno recupero dal Fiori Barp ai fini del risultato.

PRONTI, VIA

Al 8′ bellissima triangolazione Rosset-Nicola Canova, che mette un cross rasoterra, dal limite Resenterra calcia di sinistro, palla di pochissimo alta. Arriva subito la risposta del Lentiai con Ackon che calcia di prima intenzione, Calligaro respinge. Partita ricca di emozioni, passano altri 2 minuti e Resenterra da punizione impensierisce Valentinis. Al 19′ arriva il vantaggio del Fiori Barp, Pajer sulla fascia salta un uomo e calcia a incrociare, Valentinis para ma non trattiene e sulla respinta Rosset è abile ad avventarsi per primo e imbucare. Al 41′ gran punizione di Malacarne che trova Daniele Canova che di testa manda la sfera fuori di pochissimo. Nel primo di recupero girata di Ackon, Calligaro di fianco spedisce in corner. Nella ripresa miracolo di Valentinis, sponda di Rosset per Nicola Canova che di controbalzo calcia a botta sicura ma l’estremo difensore compie una parata stupenda mandando la palla in angolo. Al 17 arriva il pareggio del ex Ackon lasciato completamente libero dopo una sponda di testa. Passano 6 minuti e il Lentiai la ribalta, Fossen anticipa Malacarne, porta palla e dal limite fa partire un destro imprendibile per Calligaro. Nonostante la doppia inferiorità numerica negli ultimi venti minuti dovuta alle espulsioni per somma di ammonizione di Piccoli ed Onescu, clamorosamente nel secondo minuto di recupero, il Lentiai in nove trova il gol con Scarton che cala il tris. Non finisce qui, Pajer un minuto dopo accorcia le distanze su una girata da dentro l’area.

I COMMENTI

A fine partita Tormen commenta così: «Primo tempo meritatamente in vantaggio poi nel secondo tempo abbiamo avuto meno idee, non abbiamo più collaborato e onestamente hanno meritato la vittoria, non abbiamo saputo reagire». Infine, il capitano del Lentiai Scarton si complimenta con i suoi compagni: «Siamo stati bravi a soffrire fino alla fine, questa squadra ha un grande cuore e questo risultato ci dà enorme morale».

Formazione: Valentinis (in foto), Piccoli, Bressan, Trevisan, Fin (Pongan), Soppelsa, Costa, Onescu, Paganin, Fossen (Scarton), Ackon (Satomaso)

Sponsor By