ZANELLA, AGILE COME UN RAGAZZINO

Ancora una prestazione maiuscola del nostro numero uno Pierpaolo Zanella, che sta contribuendo in maniera importante a cercare di raggiungere il traguardo salvezza per il Lentiai. Generalmente ai portieri sono riservate poche gioie.

Sei tornato a Lentiai, vinto il campionato in patria e ora difendi la prima categoria conquistata, immagino sia un esplosione di emozioni?

Indossare la maglia del proprio paese dopo aver girato diverse squadre è un’enorme orgoglio, inoltre aver contribuito a portare la squadra alla categoria superiore mi riempie di soddisfazione. Sono fiero di giocare contro squadre nelle quali avevo militato in passato o in campi prestigiosi con la maglia del lentiai.

Cosa si prova ad essere decisivo in una gara? Siamo al secondo penalty parato che ha valso punti alla tua squadra.

Ho sempre invidiato all’attaccante il ‘fare goal’ e tutto quello che ne consegue: esultanza, soddisfazione, elogi dal pubblico, foto sul giornale… diciamo che parare un rigore è qualcosa di simile 😄. Tutto il reparto difensivo svolge giocate importanti quanto un gol dell’attaccante, forse meno riconosciute e spettacolari ma comunque determinanti, alle volte purtroppo questo non viene adeguatamente riconosciuto.

Qual è il segreto di questa eterna giovinezza?

Passione, divertimento, un buon allenamento, un pò di cura per se stessi e un pò di fortuna…e allenarmi con due fantastiche persone come il collega Maycol “night” Da Pont e mister Sir Bob Vettoretti.

Come stai a Lentiai, vestirai questi colori anche il prox anno?

So la risposta… ma non te la dico 😄

Intervista di Alex De Boni

Sponsor By